logistica-aziendale-reggio-emilia-parma

Come spedire il vino negli Stati Uniti

Cullate anche voi il sogno americano?

Se avete un’attività vitivinicola e desiderate far conoscere i prodotti della vostra terra oltre oceano, sappiate che la strada è lunga e per nulla facile.

Per un medio-piccolo produttore italiano i costi per esportare e poi vendere il proprio vino negli Stati Uniti sono davvero molto alti. Questo perché, la distribuzione e il mercato americano giocano a favore dei grandi produttori.

L’unica soluzione è collaborare con piccoli importatori attraverso piccole spedizioni di vino, fermo restando che bisogna poi trovare in magazzino sul territorio, chi è in grado di provvedere alla gestione del magazzino, e un distributore con una buona rete di vendita locale. Trovati questi contatti, operazione tutt’altro che immediata e semplice, iniziano i veri grattacapi: realizzare tutta la documentazione necessaria per potere effettuare la spedizione di vini. Un processo davvero molto lungo e complicato, che non mi dilungo troppo nel sviscerare.

Quindi, voi direte, perché fare tutta questa fatica quando in Italia vendo così bene il mio vino?

Perché gli Stati Uniti sono tra i primissimi mercati a livello mondiale per consumo di vino, e la crescita è destinata a continuare a livello esponenziale nei prossimi anni.

Quindi, vi chiedo io, perché non approfittare di questa enorme opportunità?

Il vino italiano, è risaputo, è considerato in tutto il mondo un prodotto di pregio e di grandissima qualità, solo che molto spesso non lo si conosce in maniera approfondita.

Oggi, grazie a ONT Magazzini Generali, non dovete più preoccuparvi di tutte queste “scocciature”! Grazie alla sua piattaforma a Miami, ONT Magazzini Generali vi garantisce spedizioni di vino e supporto commerciale per il mercato americano, oltre ovviamente, a quello che è il fiore all’occhiello dell’azienda: la gestione del magazzino.

ONT Magazzini Generali ha una sua licenza di importazione vini e una propria rete di ingrosso alcolici che metterà a vostra disposizione per commercializzare il vostro vino negli Stati Uniti.

Ma non solo! ONT Magazzini Generali curerà per voi anche tutta la procedura FDA e l’etichettatura in lingua inglese.

Cosa aspettate?

Per maggiori informazioni riguardo alle spedizioni di vino e alla gestione del magazzino negli Stati Uniti visitate il sito www.logisticamilanese.it o scrivete all’indirizzo magazzino@ontmilano.it.

http://www.cheapadultwebcam.com/