stampa-libro

Perché scegliere una copisteria online?

30Anche se il digitale è sempre più presente nella vita quotidiana di tutti, non si può ignorare l’importanza della stampa: ottenere materiali, brochure, tesi di laurea, biglietti da visita e quant’altro sia realizzato con stampa di qualità è ancora oggi necessario, quello che è differente è il modo in cui ci si rivolge alle copisterie. Oggi sono in tantissimi a scegliere una copisteria online invece di rivolgersi a una tipografia tradizionale, questo per via dei numerosissimi vantaggi che offre: vediamoli nel dettaglio qui di seguito.

Avete una presentazione da svolgere con un cliente e i documenti che avete preparato devono essere stampati in fretta e devono necessariamente essere di ottima qualità? Da professionisti, si ha bisogno di un nuovo biglietto da visita che faccia colpo e sia così esteticamente d’impatto da fare bene anche al marketing di se stessi? Oppure, da studenti, si avvicina il giorno della proclamazione e avete bisogno di stampare una tesi di laurea che terrete poi con voi per sempre? Queste sono solo alcune delle più classiche esigenze di chi sente la necessità di una stampa ad alta qualità, ma ce ne sono tantissime.

La stampa online è certamente la chiave per avere stampe di qualità che corrispondano alle proprie esigenze ed è per questo motivo soprattutto, oltre che per la comodità, che scegliere una copisteria online può risultare la soluzione più comoda e pratica.

I vantaggi della copisteria online

Se ci si sta domandando perché scegliere una copisteria online invece di rivolgersi a quella della propria città o del proprio paese, la risposta è semplice: la copisteria online conviene perché è alla portata di tutti, offre prezzi concorrenziali e rivolgendosi a un servizio di sicura qualità si otterrà anche una ottima assistenza clienti. In particolare si segnalano:

  • prezzi competitivi: a causa delle loro capacità di distribuzione e quindi di acquisto dei materiali, le copisterie online più blasonate sono in grado di offrire prezzi altamente concorrenziali su qualsiasi materiale stampato di cui si abbia bisogno
  • stampe di alta qualità: a tutti i documenti del cliente viene riservata una particolare cura del dettaglio e sono presenti tecnologie di ultima generazione in grado di stampare documenti di qualsiasi tipo alla perfezione
  • ampia gamma di servizi offerti: documenti a colori, in bianco e nero, biglietti da visita, tesi di laurea, cataloghi, calendari personalizzati, libri, volantini, cartoline e via dicendo
  • comodità: in un’epoca in cui nessuno ha tempo e quando si ha del tempo libero lo si preferisce passare diversamente, sempre più persone scelgono di ordinare su Internet ciò di cui hanno bisogno. Le copisterie online permettono dunque di fare l’ordine direttamente in pochi clic, risparmiando così tempo e fatica. Non ci si dovrà infatti recare in negozio per scegliere la stampa esattamente come la si desidera e per scoprirne le varianti disponibili.

Gli svantaggi invece sono pochissimi. Alcune persone scelgono di non stampare online soprattutto per mancanza di fiducia verso la copisteria, per il pagamento anticipato e perché vorrebbero vedere il prodotto finale prima della spedizione.

Per superare tali ostacoli, basta affidarsi a un servizio di ottima qualità: tra questi, non si può non segnalare la Tipografia Online Tecnografica Rossi, un servizio leader in Italia nella stampa digitale online che si contraddistingue per un’assistenza clienti e supporto tecnico professionale, controllo dei files prima della stampa con un eventuale intervento correttivo e invio del file corretto prima della stampa, e creatività nel soddisfare le esigenze dei clienti fornendo loro nuove proposte e consigli.