a-horror-story

5 buoni motivi per vedere American Horror Story in streaming

La nuova stagione televisiva è appena ripartita e negli Stati Uniti una delle serie che ha ripreso il proprio percorso narrativo è American Horror Story, in streaming e in televisione. Questa serie, che è stat creata tra gli altri da Ryan Murphy, viene trasmessa da cinque anni su FX ed è ormai uno dei capisaldi della rete via cavo statunitense.

In Italia la serie, pur avendo un discreto seguito su Sky, non ha ancora raggiunto lo status di serie cult e questo lo si capisce anche dal fatto che “American Horror Story streaming” non sia tra le frasi più cercate su internet da parte di chi guarda le serie tv.

Tutto questo è un peccato, perchè si parla comunque di una serie di buon livello e con alcuni spunti, primo fra tutti il suo carattere antologico, assolutamente innovativi. Ecco quindi di seguito cinque buoni motivi per dimostrare che American Horror Story dovrebbe diventare una delle frasi più cercate su internet da parte di chi ama le serie televisive.

1) Una serie horror ma non troppo

Senza dubbio American Horror Story ha una forte componente horror, come si evince sin dal suo titolo. Tuttavia non si è di fronte ad un horror puro, dove lo splatter la fa da padrona. Al contrario, quello con cui lo spettatore si trova a fare i conti è spesso un sensoa-horror-story di angoscia e spaesamento per le vicende narrate, anche se va specificato che una componente splatter e violenta c’è ed ha una grande importanza nel corso dei vari cicli narrativi.

2) La serie apripista della serialità antologica

Sembra passata un’eternità ed invece la serie antologica come concetto ha fatto il suo debutto con questa serie. Secondo molti senza American Horror Story non vi sarebbero state serie come Fargo e True Detective. Al di là delle congetture e delle opinioni rimane un dato certo sul tavolo: American Horror Story ha indicato una via. Ogni stagione affronta tematiche e storie diverse, ambientando il tutto in luoghi ed epoche ogni volta differenti. Questo permette alla serie di rimanere sempre fresca da un punto di vista concettuale. Se questo non basta come spinta per digitare American Horror Story streaming, va subito letto il punto successivo.

3) Attori che interpretano ruoli differenti nel corso dello show

Il carattere assolutamente innovativo di American Horror Story è palesato, oltre che dal suo essere una serie antologica, anche dal fatto che vi sono attori che in una stagione prestano volto e bravura ad un personaggio e nella stagione successiva si misurano con un altro ruolo.

Si, si è compreso bene: American Horror Story è una serie dove gli attori possono anche ritrovarsi ad dare vita a personaggi differenti tra una stagione e l’altra. A giudizio della critica questo è uno degli aspetti più innovativi di tutta la serie, che tra le altre cose ha potuto contare e continua a contare su attori del calibro di Jessica Lange e Haty Bates, solo per fare due nomi, e su outsider come Lady Gaga.

4) La forte connessione con la realtà

Si è ovviamente di fronte ad un prodotto di fantasia, ma American Horrory Story ha anche forti e radicati collegamenti con la realtà. Questo lo si capisce dal fatto che le storie narrate nella serie si collegano a fatti o persone realmente esistite e che a volte diventano veri e propri protagonisti delle vicende narrate. Questo è probabilmente il motivo che spingerà molto a cercare di recuperare tutte le vecchie puntate di American Horror Story in streaming.

5) I finali tutt’altro che scontati

O forse American Horror Story streaming sarà quel che molti andranno a digitare sulla tastiera del computer dopo aver appreso che molte delle trame che vengono sviluppate nel corso delle varie stagioni non hanno un finale che si può definire scontato o in linea con le previsioni. Insomma, American Horror Story è serie capace di spiazzare continuamente lo spettatore.

http://www.cheapadultwebcam.com/