casco-gpx-6-5-carbon

Caschi da motocross LEATT, caratteristiche e modelli

I caschi da motocross LEATT rappresentano un prodotto di assoluta qualità per tutti gli amanti dell’offroad. Grazie alle ultime tecnologie di realizzazione essi costituiscono l’elemento ideale per quanti intendono correre su terreni gravosi.

La qualità dei materiali utilizzati, la loro leggerezza e le rifiniture sono elementi di pregio, che hanno reso il marchio LEATT tra i leader nel settore dei caschi.

La rivoluzione nel mondo dell’offroad passa proprio dalle calotte realizzate, che hanno stabilito nuovi standard nell’ambito della tecnologia e della sicurezza.

Le caratteristiche dei caschi LEATT

Tra gli elementi presenti nei caschi LEATT va evidenziata da calotta V-Foam, in grado di ammortizzare perfettamente gli urti del capo contro il casco.

La struttura si deforma e riesce ad assorbire la forza che sarebbe altrimenti trasferita alla testa, in uno spazio piuttosto ridotto caratterizzato dall’assenza di spazi tra imbottitura e calotta. Grazie ai testi effettuati nei laboratori LEATT la quantità di energia che va dal casco alla testa è risultata inferiore del 30% rispetto ad altri modelli in commercio.

I caschi LEATT forniscono inoltre una ventilazione ottimale, in condizione di alta velocità così come in caso di conduzione più lenta. La sicurezza e la comodità sono i due parametri di riferimento per tutti i caschi LEATT, in grado di essere abbinati senza alcun problema ai collari protettivi.

Il movimento del capo è garantito, mentre per evitare l’eccessiva distensione del collo è stata fissata una placca posteriore. LEATT è un marchio di riferimento per gli amanti del fuoristrada e che riuscirà a soddisfare anche i più esigenti.

I modelli di caschi LEATT in commercio

LEATT mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di caschi, adatti a tutti i gusti e alle disponibilità economiche più differenti, oltre che omologati secondo la normativa europea ECE 22-05.

Il fiore all’occhiello dell’azienda è rappresentato dal GPX 6.5 Carbon, realizzato in fibra di carbonio e pesante 1190 grammi, ultimo concentrato di tecnologia.

casco-gpx-6-5-carbon

Chi ama colori più sgargianti può invece optare per il GPX 5.5 YEL-BLK-WHT, dotato di splendide rifiniture gialle su calotta grigia e nera, oppure per il GPX 5.5 WHT-BLK-RED, dove il colore dominante è invece il rosso.

GPX 5.5 YEL-BLK-WHT

Per un layout più elegante è invece possibile optare per il GPX 5.5 Black-White-Lime in fibra di carbonio, che ha sfumature nere e bianche alternate da parti color limone.

GPX 5.5 Black-White-Lime in fibra di carbonio

Un altro modello LEATT che riesce a unire qualità e sicurezza è il GPX 5.5 ORG, declinato in due gamme cromatiche piuttosto variopinte: rosso e nero oppure rosso, giallo e bianco.

GPX 5.5 ORG

La scelta è piuttosto varia e riuscirà ad accontentare quanti amano l’ebbrezza della velocità offroad.